MAIOR offre servizi qualificati di supporto all’avviamento, formazione e consulenza


Product Specialists

dedicati all’avviamento e alla consulenza

Project Managers

dedicato alla gestione dei progetti mirando alla soddisfazione del cliente

Customer Support Specialists

dedicati al servizio di supporto


 

Il team di Project Managers gestisce tutti gli aspetti del progetto, inclusa pianificazione, organizzazione ed implementazione delle attività di progetto. Tutti i nostri Project Managers hanno più di 10 anni di esperienza nella gestione di progetti per le aziende di trasporto pubblico e le agenzie della mobilità.

Il team di Product Specialists o Customer System Deployment accompagna il cliente nei progetti di avviamento fino alla messa in produzione del sistema. Tutti i nostri Product Specialists sono Ingegneri dei Trasporti con forte esperienza nel settore.

Il team di Customer Support Specialists supporta il cliente in tutte le fasi di post-avviamento e manutenzione. Tutti i nostri Customer Support Specialists sono laureati, ed hanno una profonda conoscenza della suite MAIOR.

 

Piani di Avviamento e di Formazione interamente dedicati


Per ogni progetto, un Project Manager dedicato definisce e condivide con il cliente gli obiettivi ed un piano di attività seguendo le reali necessità del cliente, e definendo le tempistiche e le risorse da impiegare.

Nella fase di Operational Review o di analisi dei processi, i consulenti MAIOR aiutano a migliorare ed a affinare i flussi attraverso l’uso delle nostre soluzioni software.

Per ogni progetto e per ogni cliente, il team dei Product Specialists costruisce un piano di formazione personalizzato volto a dare al cliente gli strumenti necessari per sfruttare nel modo più efficace ed efficiente il nuovo sistema.

Training on the Job


 

Ogni cliente ha a disposizione due Product Specialist dedicati che curano il suo percorso formativo, con incontri e sessioni online o in presenza, lezioni teoriche ed esercizi specifici per la singola realtà.

 

Sessioni dedicate di training on the job, nelle quali i Product Specialist affiancano il cliente nel lavoro quotidiano su dati e su casistiche reali.

Training on the Job

Servizi di Supporto e Portale Web per la gestione dei Ticket


Ogni cliente ha accesso al servizio di supporto. Il team di Customer Support Specialists è a disposizione di ogni cliente per aiutarlo nel utilizzo del software e per supportarlo nell’affrontare nuove sfide utilizzando il sistema.

Ogni cliente ha accesso al portale online dedicato alla gestione delle richieste di consulenza o segnalazione di problemi.

Tracciabilità e trasparenza


 

Tutte le comunicazioni, siano esterne con il cliente, che interne con i gruppi di sviluppo, sono effettuate con sistemi di trouble ticketing, in modo da tracciare tutti gli avanzamenti sullo stato dei ticket, tenendo così il cliente costantemente informato.

 

Sono a disposizione reportistiche ed indicatori di performance per monitorare il supporto ricevuto.

Tracciabilità e trasparenza

MAIOR School e MAIOR E-Learning: Formazione continua per i nostri clienti


Dal 2015 MAIOR ha attivato un servizio di alta formazione per i clienti. 

MAIOR School nasce dalla volontà di offrire formazione a valore aggiunto che non si limiti al funzionamento delle soluzioni dal punto di vista funzionale, ma anche come piattaforma per condividere le proprie esperienze con altri utenti.


Così, ogni anno i clienti sono invitati a partecipare ad una serie di lezioni online o in presenza, nel corso delle quali vengono forniti spunti di riflessione su come le soluzioni MAIOR possono facilitare i processi. Per le aziende di trasporto si tratta di un’occasione importante per confrontarsi e condividere esperienze. Le attività della MAIOR School sono curate da Senior Master Product Specialists. 

Nel 2020 alla MAIOR School si sono affiancate le attività di MAIOR E-learning per offrire ai clienti ulteriori occasioni di formazione.

MAIOR E-learning è strutturato in una serie di webinar con un obiettivo più informativo e comprende lezioni frontali e momenti di interazione, nel corso delle quali i Senior Master Product Specialists illustrano le potenzialità delle soluzioni MAIOR mettendole in connessione con aspetti contingenti legati al periodo.